Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Viaggi: America - Asia - Europa
 
  in Europa: Francia - Irlanda - Olanda - Spagna - Finlandia - Svezia - Norvegia
                 Belgio - Repubblica Ceca - Ungheria
                 Estonia - Lettonia - Lituania - Germania - UK - Italia - Malta
 
  in Italia: Campania - Puglia - Roma - Toscana - Borghi italiani
 
  in Roma: Cinema - Ristoranti - Ragazze - Rimorchiare - Vita notturna
               Foto Album 1 - Foto Album 2 (pvt)


 
Cerca con Google
Web TripVinz.com
 
Cerca tra i Viaggi
 
Iscriviti alla Newsletter
 

 

VITA NOTTURNA A ROMA

APERITIVI A ROMA
Nonostante l'aperitivo non abbia tradizioni consolidate come in altre città d'Italia, non mancano certo i luoghi dove poter bere un cocktail prima di cena, anzi c'è quasi l'imbarazzo della scelta. Ecco un piccolo itinerario di locali dove potersi recare a bere un pre dinner cocktail.
Enojazz, Via Bertoloni 1b
Buon bere, gastronomia, cultura. Wine&Music bar a metà strada tra il vintage d'autore e il design più attuale. Aperitivo servito dalle 18.30 con buffet ben fornito. Aperto dalle 18.30 alle 2.00.
Fluid, Via del Governo Vecchio 46-47
Location affascinante nel centro storico, a due passi da Piazza Navona. Aperto già dal pomeriggio, buffet di quantità e qualità. Nel corso della serata si trasforma in cocktail&music bar.
Euclide, Piazza Euclide 45
Riaperto dopo un ampio restyling, è molto frequentato durante le ore dell'aperitivo. Personaggi famosi, numerosa clientela locale, pochi turisti.
Duke's, Viale Parioli 200, 06.80662455
Vicino l'Euclide, è un posto con un'ambiente informale, tuttavia elegante. Due terrazze all'aperto per stare al fresco, al Duke's si può anche cenare con le specialità della California Cuisine.
Stravinskij Bar, Hotel de Russie, Via del Babuino 9, 06.32888870
E' un bar d'albergo veramente speciale. Un posto di gran classe ma accessibile a tutti, con un servizio professionale. Un De Russie Martini, accompagnato da caviale, sotto il cielo di Roma, che vuoi di più?
Roof Garden Bar, Grand Hotel De La Minerve, Piazza della Minerva 69
All'ultimo piano di questo bell'hotel, è un posto con una vista fantastica sui tetti e le bellezze di Roma. Dopo cena si sta tranquilli con l'accompagnamento musicale, sotto le stelle di Roma. Impagabile, imperdibile.
Vineria Reggio, Campo de Fiori 15, 06.68803268
Locale storico, atmosfera genuinamente romana. Torte rustiche e specialità della gastronomia locale. Clientela variegata e divertente.
Friends, Piazza Trilussa 33, 06.5816111
Locale dal design essenziale e moderno, clientela giovane e internazionale. C'è un piccolo dehors con vista sulla bella e trafficata piazza.
Open Baladin, Via degli Specchi 6
Birreria artigianale, patatine e pollo fritto alla maniera casalinga. Da provare le "scrocchette cacio e pepe".
Dar Filettaro, Largo dei Librari 88
Nome storico, ha sfamato intere generazioni di romani. Non proprio "chic and cool", ma i filetti di baccalà, sono buoni. Non altrettanto buono il vino bianco della casa...
 
DOPO CENA A ROMA
On the Rox, Via Galvani 54
L'On the Rox è un cocktail bar nel cuore della movida testaccina. Disposto su due piani, al suo lungo bancone siedono numerosi avventori stranieri, che sorseggiano cocktails e birra alla spina. Eventi musicali e Dj set. TripVinz consiglia: buono per conoscenze "internazionali", si balla nel piano inferiore fino a tardi il venerdì e sabato.
Four XXXX Pub, Via Galvani 29
Disposto su due piani, in quello inferiore si ascolta il jazz. Cucina tex-mex. Aperto dalle 19 alle 2, jazzisti e giovani talenti blues si alternano sul palco, dal martedì al sabato.
 
NIGHTLIFE A ROMA
Baja, Lungotevere A. da Brescia vicino Ponte Margherita
Funziona il lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Memorabili le serate "open bar", con ingresso a prezzo fisso e bar "aperto" con consumazioni gratis per tutta la notte.
Brancaleone, Via Levanna 9
Ex centro sociale "duro", oggi il Brancaleone sta cambiando pelle. Ambientazione da club londinese, luci, tecnologia e schermi ovunque. Dalle 21 è bar, diventa club dalle 23. Mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Via Levanna è una traversa sulla destra di Via Nomentana, a Montesacro, zona Piazza Sempione.
 


 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Newsletter - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2013
Sponsor | Allianz Global Assistance