Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Viaggi: America - Asia - Europa
 
  in America: Messico - USA
 
  in USA: California - Chicago - Florida - New York - Niagara - Nordest
 
  in New York: Imperdibili - Posticini
                     Foto Album 1 - Foto Album 2 - Foto Album 3
                     Foto Album 4 (pvt)


 
Cerca con Google
Web TripVinz.com
 
Cerca tra i Viaggi
 
Iscriviti alla Newsletter
 

 

DA NON PERDERE A NEW YORK

CENTRAL PARK
Il "cuore verde" di Manhattan è uno dei parchi pubblici più grandi del mondo. Qui i newyorkesi si rilassano, crogiolandosi sdraiati sul grande parco del Great Lawn o godendosi il panorama della Grande Mela dalle torri del castello di Belvedere Castle.
Ma non solo, praticano sport come la bicicletta, il jogging, il baseball, il tennis e il calcio. In una parola, si divertono.
 
EMPIRE STATE BUILDING
Questo edificio, che si trova al numero 350 della Fifth Avenue e fu costruito nel 1931 in soli 410 giorni, è il più alto e famoso grattacielo di New York.
Protagonista di molti film, tra cui King Kong, con i suoi 380 metri di altezza e i suoi 102 piani attira ogni anno circa tre milioni e mezzo di visitatori, che in meno di un minuto raggiungono la vetta con uno dei 73 ascensori.
 
FIFTH AVENUE
Lunga poco più di 10 chilometri, la Fifth Avenue inizia a Washington Square e finisce ad Harlem River. Tra la 34ma strada e la 59ma strada, la via è un susseguirsi di negozi e di grandi magazzini, come la gioielleria Cartier e il Departement Store Bergdorf Goodmann.
Sulla Quinta Strada si affacciano, poi, il grattacielo di marmo della General Motors, la Trump Tower e la cattedrale cristiana di San Patrick.
 
ROCKFELLER CENTER
Una città dentro la città, il Rockfeller Center è un complesso di edifici (sono in tutto 19) fra la Fifth Avenue e la Avenue of the Americas, realizzati dal 1931 per volere del finanziere americano John D. Rockfeller Jr.
Un susseguirsi di studi televisivi, uffici, negozi, ristoranti e giardini, dove si possono ammirare opere d'arte come il Prometheus, statua di bronzo ricoperta d'oro dello scultore Paul Manship.
 
TIMES SQUARE E THEATER DISTRICT
Soprannominata "Crossroads of the World", e tappezzata di cartelloni pubblicitari e schermi giganti, Times Square, all'incrocio di Broadway e Seventh Avenue, non è solo la piazza più celebre di New York, ma anche il cuore del Theater District, il quartiere con decine di teatri che propongono i famosi spettacoli di Broadway.
 
METROPOLITAN MUSEUM OF ART
Affacciato sulla Quinta Strada all'angolo con la 82nd Street, è uno dei più grandi musei del mondo. Qui, infatti, sono raccolti 5.000 anni di storia, arte e cultura da ogni parte del pianeta.
Il MET, come viene chiamato, possiede due milioni di opere d'arte: dalla pittura europea all'arte primitiva, dall'arte egizia a quella greca, romana e medievale.
 
GUGGENHEIM MUSEUM
Se l'edificio a spirale opera di Franck Lloyd Wright, tra la Fifth Avenuee e la 89th Street, è una delle più importanti architetture del XX secolo, la collezione permanente è dedicata all'arte astratta e comprende le opere di Kandisky, Brancusi, Calder, Klee, Chagall, Mirò, Mondrian e Picasso.
Opere che si affiancano a due importanti e recenti donazioni: la collezione Thannhauser, e la Mapplethorpe, con oltre 200 fotografie.
 


 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Newsletter - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2013
Sponsor | Allianz Global Assistance