Le Guide di viaggio di TripVinz.com: vivere per viaggiare, viaggiare per vivere.

- Home - Voli - Hotel - Cerca - Newsletter - Risorse - Viaggi -
 
  in Viaggi: America - Asia - Europa
 
  in America: Messico - USA
 
  in USA: California - Chicago - Florida - New York - Niagara - Nordest
 
  in California: Vini - Los Angeles - San Francisco
 
  in San Francisco: Da vedere - Informazioni - Letture
Vita notturna - Ristoranti


 
Cerca con Google
Web TripVinz.com
 
Cerca tra i Viaggi
 
Iscriviti alla Newsletter
 

 

INFORMAZIONI UTILI

Tasse
Tutti i tuoi acquisti, inclusi cibi e bevande, sono soggetti ad un'imposta di consumo che varia da stato a stato e da contea a contea. A San Francisco è dell'8.50%, e viene automaticamente applicata sul prezzo di vendita al momento dell'acquisto. L'imposta di consumo, che non è mai inclusa nel prezzo esposto, apparirà sulla ricevuta, tienilo bene a mente quando guardo la tua compagna ti chiederà di comprarle quell'abitino che ha visto in vetrina... i prezzi esposti sono tasse escluse.
 
Mance
La mancia è un costume americano molto importante in quanto molte persone che lavorano nei servizi contano sulle mance come principale fonte di reddito. Nei ristoranti e nei bar si usa lasciare una mancia di almeno del 15% sul conto totale. Qualche volta è già inclusa nel conto sotto la voce: "15% service o gratuity". La mancia per il facchino è generalmente di $1.00 per collo. Anche se prendete un taxi, la mancia ammonta al 15% della corsa e se il portiere del vostro albergo vi aiuta a parcheggiare la macchina o vi chiama un taxi, è bene lasciare una mancia di almeno $1.00. Nei tour organizzati si lascia generalmente una mancia alla guida e all'autista. Stavolta non puoi fare il solito vago, ti abbiamo avvisato.
 
Voltaggio
La corrente è a 110 volts. Le prese di corrente americane sono piatte. Se il tuo caricabatterie ha i due voltaggi sei ok, ma ti devi munire di una apposita spina adattatore.
 
Schede Telefoniche
È possibile acquistare delle schede telefoniche che possono essere utilizzate da qualsiasi telefono pubblico per telefonate interurbane ed intercontinentali. Hanno diversi valori nominali e vengono emesse da varie compagnie telefoniche. Ti consigliamo di non fare lo sciupone e NON chiamare dal tuo cellulare italiano, le telefonate in roaming costano un occhio della testa.
 
Noleggio Automobili
Per noleggiare una macchina occorre presentare la patente di guida italiana e una carta di credito. Non è necessario avere la patente internazionale. Se si desidera affittare la vettura in una città e lasciarla in un'altra, viene spesso richiesto di presentare il biglietto aereo e si paga un conto salato, il DROP OFF. Molte compagnie di noleggio non affittano le vetture ai minori di 25 anni.
 
Trasporti
La San Francisco Municipal Railway, chiamata MUNI, comprende autobus, filobus (F line, che non è il figa line... non ti entusiasmare), cable cars, e il sistema locale di metropolitana. Informazioni e orari al 673-6864.
Il biglietto per gli autobus o il filobus costa $1.25 e può essere acquistato, con l'ammontare esatto, direttamente sull'autobus. Il biglietto comprende un trasferimento su un altro autobus o filobus per il tempo specificato sul biglietto di trasferimento.
Il MUNI PASSPORT permette di utilizzare tutti i mezzi di trasporto urbano, incluso i cable car. In vendita presso il San Francisco Convention and Visitor Bureau Information Center situato a Hallidie Plaza o al capolinea del cable car. Costa: 1 giorno $9, 3 giorni $15, 7 giorni $20.
 
Organizzare il viaggio a San Francisco
Guarda le offerte di Booking.com.
Expedia.it, per voli, hotel e noleggio auto a San Francisco.
 

 
 

 
 
TripVinz.com | Home - Cerca - Newsletter - Links - Ultimi viaggi - Mappa del sito
Seguimi su | Flickr - Youtube - Twitter
All rights reserved | © 2005-2013
Sponsor | Allianz Global Assistance